28 March, 2024
HomeEdiliziaLa Giunta regionale ha approvato le direttive in materia di prestazione energetica in edilizia.

La Giunta regionale ha approvato le direttive in materia di prestazione energetica in edilizia.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha approvato le direttive regionali in materia di prestazione energetica in edilizia. In tal modo si attuano le disposizioni comunitarie e nazionali relative all’applicazione del metodo di calcolo delle prestazioni energetiche e dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici.
«Stiamo proseguendo nell’attuazione del Piano Energetico Regionale approvato nell’agosto scorso – dice l’assessore Piras commentando l’approvazione della delibera -. Con questo provvedimento diamo le direttive per l’attestazione delle prestazioni energetiche degli edifici privati. Come sappiamo gran parte del patrimonio edilizio in Sardegna ha una classe energetica molto bassa.»
«Con i fondi del POR – aggiunge l’assessore dell’Industria – ci occuperemo degli immobili pubblici. Con questa delibera aiutiamo i privati ad avere una direzione chiara e omogenea nelle opere di efficientamento e mi auguro che in sede di finanziaria possa trovare spazio un fondo che agevoli gli investimenti delle famiglie per il miglioramento dell’efficientamento energetico delle proprie abitazioni.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
14 sindaci chiedono
E' stato perfezionat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT