25 April, 2024
HomeSanitàLa Giunta regionale ha deliberato l’istituzione del Tavolo permanente di monitoraggio per la prevenzione della fetopatia alcolica e dei problemi alcol correlati.

La Giunta regionale ha deliberato l’istituzione del Tavolo permanente di monitoraggio per la prevenzione della fetopatia alcolica e dei problemi alcol correlati.

[bing_translator]

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore della Sanità Luigi Arru, ha deliberato l’istituzione del Tavolo permanente di monitoraggio per la prevenzione della fetopatia alcolica e dei problemi alcol correlati, che dovrà occuparsi, tra l’altro, di predisporre campagne di sensibilizzazione e prevenzione in particolare nelle scuole. Tra le realtà associative individuate per far parte del Tavolo, ci sono l’Associazione regionale club alcologici territoriali (ARCAT); l’Associazione Centro di accoglienza Don Vito Sguotti; l’Associazione Amici della vita (Carbonia-Iglesias). La Giunta ha approvato anche lo stanziamento di 400mila euro per il programma di sport-terapia per persone con disabilità: le risorse saranno trasferite agli enti gestori degli Ambiti Plus; via libera, infine, alla delibera sulla valutazione dei direttori generali delle Aziende sanitarie per il 2013.

Luigi Arru 1

FOLLOW US ON:
E' stato definito og
La Dinamo ha scelto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT