29 March, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa (Riformatori sardi): «Sestu non venga tagliata fuori dalla rete della metropolitana leggera».

Michele Cossa (Riformatori sardi): «Sestu non venga tagliata fuori dalla rete della metropolitana leggera».

[bing_translator]

«Sestu non venga tagliata fuori dalla rete della metropolitana leggera». E’ l’appello lanciato dal consigliere regionale dei Riformatori sardi Michele Cossa al sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.

«Massimo Zedda dimostri nei fatti, non solo a chiacchiere, di essere anche sindaco di tutta la città metropolitana, non solo di un pezzo di essa – dice Michele Cossa -. Le scelte che stanno maturando sul completamento della rete della metropolitana leggera non possono essere fatte in un’unica direzione, potenziando aree che sono gli abbondantemente servite da un servizio urbano ed mantenendo il comune di Sestu con un servizio anacronisticamente classificato come “extraurbano”.»

«La tratta Sestu-Policlinico è strategica perché interessa un enorme bacino di utenti, perché abbatterebbe drasticamente il flusso di auto verso Cagliari e perché è quella più facilmente realizzabile e meno onerosa – sottolinea ancora Michele Cossa -. A differenza degli altri tracciati, quello verso Sestu è praticamente tutto in zona agricola e non richiede opere di particolare complessità. Questo significa che con 40 milioni di euro, in poco tempo potrebbe essere realizzata: invece non si parla nemmeno del progetto. Una situazione inaccettabile – conclude Michele Cossa -: non possono esserci aree di serie A e aree di serie B.»

Via Roma Cagliari 266 copia

Il Consiglio regiona
Lunedì e martedì,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT