28 March, 2024
HomeIndustriaAlcoaIeri è stato siglato l’accordo tra Invitalia e la Sider-Alloys che entro il 28 febbraio formulerà una proposta di acquisto per lo stabilimento ex Alcoa.

Ieri è stato siglato l’accordo tra Invitalia e la Sider-Alloys che entro il 28 febbraio formulerà una proposta di acquisto per lo stabilimento ex Alcoa.

[bing_translator]

Si apre uno spiraglio nella lunga e difficile vertenza per il passaggio di proprietà dello stabilimento di produzione di alluminio primario di Portovesme dalla multinazionale statunitense Alcoa ad un’altra multinazionale. Ieri, a Roma, la svizzera Sider-Alloys ha siglato un accordo con Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa che ha ricevuto dal Governo il compito di seguire le trattative tra Alcoa e potenziali acquirenti. L’accordo prevede che il 15 gennaio venga avviata la due diligence di Sider Alloys che si concluderà entro il 15 febbraio. La Sider-Alloys ha assunto anche l’impegno di formulare una proposta di acquisto dello stabilimento di Portovesme entro il 28 febbraio.

«Con la notizia dell’avvio della due diligence – ha dichiarato Raffaele Apetino, coordinatore nazionale Fim-Cisl -, si aggiunge un altro importante tassello nella complicata ricerca di una soluzione industriale alla drammatica vertenza dell’Ex-Alcoa di Portovesme per evitare lo smantellamento dello stabilimento, ormai fermo dal 2012.»


   

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questo pomeriggio, a
Nuova iniziativa del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT