26 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaNuova iniziativa della RSU e dei lavoratori Eurallumina, stamane a Cagliari, con un presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.

Nuova iniziativa della RSU e dei lavoratori Eurallumina, stamane a Cagliari, con un presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.

[bing_translator]

Nuova iniziativa della RSU e dei lavoratori Eurallumina, la prima del nuovo anno, stamane a Cagliari, con un presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente.

L’obiettivo dei lavoratori è sensibilizzare e sollecitare la più celere convocazione della Conferenza dei servizi, indicata dall’assessore dell’Ambiente entro il mese di gennaio 2017 e la definitiva conclusione positiva del percorso autorizzativo per la partenza degli investimenti e la conseguente ripresa produttiva di Eurallumina.

«Come annunciato e messo in atto, si sono moltiplicate le iniziative della RSU e dei lavoratori Eurallumina, con l’approssimarsi delle scadenze dettate dalle norme previste dall’iter autorizzativo – si legge in una nota della RSU Eurallumina -. Nel 2016, le tute verdi sulcitane erano state presenti 37 volte con un presidio e diverse manifestazioni presso l’assessorato regionale dell’Ambiente. Il 30 dicembre 2016 si è svolta una  partecipata assemblea generale delle lavoratrici e lavoratori Eurallumina, nel corso della quale si era fatto il riepilogo della costante attività fatta di incontri ed interlocuzioni, delle numerose mobilitazioni messe in atto ed incrementate nell’ultimo periodo, culminate con l’occupazione dell’assessorato dell’Ambiente dal 13 al 16 dicembre 2016, quando venivano poi superate nuove criticità emerse. Sono stati evidenziati, nelle relazioni della RSU, i dettagli ed i risvolti negativi che ricadrebbero su lavoratori e famiglie, se non pervenisse un pronunciamento positivo e messe all’attenzione con forza a tutti i soggetti coinvolti, le preoccupazioni che crescono tra i lavoratori, in previsione della fase finale dell’iter autorizzativo.»

FOLLOW US ON:
Ieri è stato siglat
Si svolgeranno merco

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT