26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Carbonia mette in sicurezza l’ingresso del nuovo cimitero con un muretto in blocchetti, molti cittadini protestano.

Il comune di Carbonia mette in sicurezza l’ingresso del nuovo cimitero con un muretto in blocchetti, molti cittadini protestano.

[bing_translator]

Monta la protesta di molti cittadini di Carbonia per quella che considerano una nuova penalizzazione da parte del comune. Non bastava il trasferimento dell’ufficio cimiteriale nei locali dell’ex pretura in via 18 dicembre, stamane all’arrivo alla seconda entrata del cimitero, i visitatori hanno avuto la sorpresa di un bel muretto di blocchetti fresco di cemento, nato per impedire il transito delle auto sull’ultima parte costruita del camposanto. Le proteste si sono sollevate a gran voce da parte di coloro che, per questioni di salute, usufruiscono di quel tratto di strada sterrata per andare a portare i fiori ai loro cari utilizzando la loro auto.

La strada è stata bloccata per questioni di sicurezza: un manto sconnesso e tombini aperti potrebbero essere causa di incidenti. L’alternativa sembrerebbe essere quella di passare dall’ingresso principale ed usufruire della macchinetta a disposizione per tutta la giornata. Certo non è la stessa cosa che andarci in intimità o con la comodità della propria auto, ma se questa deve essere una sicurezza in più per il cittadino, non ci resta che apprezzare la decisione dell’amministrazione comunale che ha voluto mettere in sicurezza un tratto di strada a rischio.

Nadia Pische

 
FOLLOW US ON:
E' nata ufficialment
Breve cronaca del po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT