28 April, 2024
HomeSportLa Dinamo incontrerà il Cez Nymburk nel turno preliminare di playoff della Basketball Champions League. Domani in campionato Dinamo-Reggio Emilia.

La Dinamo incontrerà il Cez Nymburk nel turno preliminare di playoff della Basketball Champions League. Domani in campionato Dinamo-Reggio Emilia.

[bing_translator]

Saranno i campioni della Repubblica Ceca gli avversari della Dinamo Banco di Sardegna nel turno preliminare dei playoff di Basketball Champions League. Nella Fiba’s House of Basketball di Ginevra questo pomeriggio si sono svolti i sorteggi dei playoff sotto l’attenta supervisione del Ceo Patrick Comninos: per i giganti biancoblu, ultimi ad essere estratti, l’accoppiamento è con il Cez Nymburk.

Scontro di andata in agenda al PalaSerradimigni, il prossimo 7/8 febbraio, data che sarà definita nei prossimi giorni, mentre il ritorno in trasferta si disputerà il 21/22 febbraio a Nymburg. Gli avversari designati per il turno preliminare dei playoff vantano un palmares da 13 titoli nazionali e 10 coppe della Repubblica Ceca. La squadra che si aggiudicherà il passaggio del turno affronterà i francesi del Le Mans Sarthe.

Al termine della regular season si sono qualificate ventiquattro squadre, rappresentando oltre dodici diverse nazioni e campionati diversi. Il 7-8 febbraio e il 21-22 le squadre che non hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi si incontreranno in una doppia sfida casa-trasferta per raggiungere il Round of 16, che invece si terrà 28 febbraio-1°marzo e 7-8 marzo.

Domani, per la 17ª giornata della regular season del campionato di A1, intanto, la squadra di Federico Pasquini ospiterà al PalaSerradimigni la Grissin Bon Reggio Emilia, una delle grandi rivali nella lotta per lo scudetto, insieme a Milano, nelle ultime stagioni. Proprio alla squadra emiliana è legata la straordinaria serie della finale scudetto vinta dai biancoblu due stagioni fa a Reggio Emilia in gara 7. Le due squadre i questa momento della stagione condividono il quarto posto in classifica, con 18 punti.

La partita domenica sera avrà inizio alle 20.45.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato do
Non si placano le po

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT