19 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes ha chiuso la regular season della serie D di basket con due vittorie.

La Sulcispes ha chiuso la regular season della serie D di basket con due vittorie.

[bing_translator]

La Sulcispes ha chiuso la regular season della serie D di basket con due larghe vittorie su Serramanna e Basket Quartu, battuti rispettivamente per 46-97 e per 94-48. Gli uomini di Paolo Massidda hanno confermato i segnali positivi che li hanno accompagnati nel corso dell’ultimo mese, e ora guardano con rinnovata fiducia alla seconda fase del torneo.

A Serramanna i sulcitani hanno vinto senza mai rischiare, contro un avversario comunque penalizzato dall’infortunio di Perra dopo pochi minuti di gioco. Il secondo quarto, concluso con un parziale di +20 (7-27), ha permesso alla Sulcispes di affrontare con serenità il secondo tempo. Nel corso del match Paolo Massidda ha concesso spazio a tutti gli uomini della panchina, abili a farsi trovare pronti e a realizzare almeno un canestro a testa.

Un copione non troppo diverso si è ripetuto nel match casalingo contro il Basket Quartu. Gli ospiti, fanalino di coda del torneo, sono rimasti aggrappati alla partita per un tempo. La Sulcispes, dal canto proprio, ha sempre tenuto in mano le redini del comando, accelerando senza più voltarsi nel corso del terzo, decisivo periodo. Ma la notizia più bella della giornata è stato il rientro in campo, dopo un lungo stop, di Nanni Cavassa: la guardia carlofortina ha potuto “assaggiare” nuovamente il campo, anche se dovrà aspettare ancora qualche settimana prima del recupero definitivo.

Soddisfatto coach Paolo Massidda: «I ragazzi hanno messo in pratica ciò che avevo chiesto loro, ovvero di giocare queste due partite con intensità e determinazione, dal primo all’ultimo minuto. Sia contro il Serramanna che contro il Quartu ho avuto buone indicazioni dai ragazzi della panchina, che hanno risposto positivamente quando chiamati in causa. La regular season è finita con un crescendo in termini di prestazioni e risultati, ora continuiamo a lavorare in vista della seconda fase del torneo».

Pol. Serramanna-Sulcispes Sant’Antioco 46-97

Serramanna: Secci 4, Batzella, Caboni 2, Perra, Cadelano 3, Assorgia 10, Ortu, Porcedda 15, Picci, Caredda 12. Coach: Caredda.

Sulcispes: Farci 6, Basciu 6, Massidda 10, Piras 5, Fox Layne 15, Frau 4, Righetti 18, Peloso 2, Cuccu 20, Markovic 11. Coach: Massidda.

Parziali: 20-25; 7-27; 13-24; 6-21.

Arbitri: Piras di Quartu Sant’Elena e Beltramini di Capoterra.

Sulcispes Sant’Antioco-Basket Quartu 94-48

Sulcispes: Farci 17, Massidda 15, Cavassa, Piras 5, Fox Layne 16, Frau, Righetti 17, Peloso, Cuccu 6, Markovic 18. Coach: Massidda.

Quartu: Rosas 7, Marini, Artizzu, Solla 13, Pitzalis, Pittalis 15, Pisu, Orrù 6, Zoppi 7, Liguori, Faggioli 2, Angioni. Coach: Asunis.

Parziali: 22-21; 17-9; 26-14; 29-4.

Arbitri: Saddi e Mulas di Quartu Sant’Elena.

Gianluigi Rubiu (Udc
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT