20 April, 2024
HomeSportLa Sulcispes Sant’Antioco inizia la seconda fase del campionato di serie D di basket maschile ospitando il Cus Sassari.

La Sulcispes Sant’Antioco inizia la seconda fase del campionato di serie D di basket maschile ospitando il Cus Sassari.

[bing_translator]

Dopo una settimana di sosta si rimette in moto il campionato di Serie D, che nel prossimo weekend vivrà la prima giornata della sua seconda fase. La Sulcispes Sant’Antioco, inserita nella Poule A assieme a Uri, Astro, Scuola Basket Cagliari, Nuoro, Coral Alghero, San Salvatore e Cus Sassari, inizierà affrontando proprio la formazione di coach Sassu sabato al PalaGiacomoCabras.

«Sarà dura – afferma coach Paolo Massidda – il Cus Sassari è una buona squadra, composta sia da senior che da giovani interessanti. Il giocatore più pericoloso dal punto di vista offensivo è sicuramente Serra, ma dovremo stare attenti anche a diversi altri elementi del loro roster. Sarà una battaglia e abbiamo il dovere di farci trovare pronti.»

Grazie alle cinque vittorie consecutive che hanno chiuso la prima fase, la Sulcispes si affaccia alla “Poule A” con grande fiducia: «Affrontare le squadre del Nord Sardegna è una sfida intrigante – aggiunge Paolo Massidda – visto che avremo la possibilità di testare il nostro livello contro formazioni nuove, ma al tempo stesso è un salto nel buio, perché la conoscenza delle avversarie è relativa. Sappiamo comunque che Uri è la squadra che si avvicina maggiormente alle nostre caratteristiche dato che può disporre di due lunghi di ruolo. Penso inoltre che il ritorno al basket giocato di Brembilla nelle fila della Coral finirà con lo spostare gli equilibri».

Nei giorni scorsi la Sulcispes ha disputato una positiva amichevole contro il Calasetta, mentre per venerdì pomeriggio è previsto l’allenamento di rifinitura. Per il match contro il Cus Sassari, coach Massidda avrà a disposizione tutti gli effettivi a eccezione del lungo degente Cavassa, che dovrà attendere ancora qualche settimana prima del rientro definitivo.

Palla a due sabato 28 gennaio, alle 18.00, al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco. Gli arbitri designati sono Roberto Beltramini di Capoterra e Claudio Piras di Quartu Sant’Elena.

La commissione Bilan
Con la firma del gov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT