24 April, 2024
HomeAgricolturaLe opposizioni si sono astenute in V commissione sul voto alla risoluzione proposta ed approvata dalla maggioranza.

Le opposizioni si sono astenute in V commissione sul voto alla risoluzione proposta ed approvata dalla maggioranza.

[bing_translator]

I consiglieri regionali dell’opposizione in seno alla V Commissione – Attività produttive, Luigi Crisponi – Riformatori sard, Gian Luigi Rubiu – U.D.C., e Marco Tedde – Forza Italia, hanno censurato il contenuto della risoluzione votata dalla sola maggioranza in merito al gravissimo problema del calo del reddito dei pastori.

Condividendo le perplessità delle associazioni di  categoria, i tre consiglieri della minoranza consiliare si sono astenuti al momento del voto definendo «il documento  sterile e improduttivo e ben lontano dal raccogliere il grido d’allarme lanciato dai pastori e dalle confederazioni di settore». «Il problema del prezzo del latte non viene affrontato minimamente» ha rincarato Luigi Crisponi. «La riduzione delle eccedenze di prodotto invenduto non è stata incredibilmente considerata» ha aggiunto Gianluigi Rubiu. «L’elaborazione del documento non è assolutamente rispondente alle attese di quanti soffrono i morsi della crisi del comparto» ha concluso Marco Tedde.

«Spiace che si sia sprecando l’occasione per mettere un punto fermo al crollo verticale del prezzo del latte e alla conseguente speculazione in atto contro l’intera filiera lattiero casearia», hanno concluso i tre consiglieri regionali della opposizione consiliare.

 

La V commissione del
Audizioni della Citt

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT