28 March, 2024
HomePoliticaAlberto Fois (Genti Noa) si ricandida a sindaco per le elezioni amministrative del comune di Sant’Antioco.

Alberto Fois (Genti Noa) si ricandida a sindaco per le elezioni amministrative del comune di Sant’Antioco.

[bing_translator]

L’avvocato Alberto Fois, leader del gruppo civico Genti Noa, si ricandida a sindaco per le elezioni amministrative del comune di Sant’Antioco. E’ il primo ad aver ufficializzato la sua nuova “discesa in campo“, poco più di un mese fa. Nel 2012, anche allora alla guida della lista civica Genti Noa, si classificò al terzo posto, con 1.382 voti, dietro il sindaco eletto ingegnere Mario Corongiu (lista Impegno, 2.264 voti) e l’avvocato Gianni Locci (lista Città Nuova, 2.113 voti).

«Ho il dovere di comunicarvi che oggi nel mese di gennaio 2017, mentre gli altri gruppi politici sono ancora alla ricerca dei candidati e perfino del candidato sindaco, Genti NOA è pronta ad amministrare responsabilmente questa città: abbiamo un candidato sindaco, i candidati consiglieri, i candidati assessori e soprattutto un progetto organico sullo sviluppo economico e sociale di questa città. Trovo che questo sia già un cambiamento epocale nella politica cittadina, il primo di grandi cambiamenti che ci attendono nei prossimi anni», ha detto, tra l’altro, Alberto Fois, nel video in cui ha ufficializzato la sua candidatura alla guida del gruppo civico.

Genti Noa è presente sulla scena politica antiochense da una decina d’anni. Dal 2012 il gruppo, guidato dal solo Alberto Fois, ha portato avanti un’opposizione dentro e fuori la casa comunale, elaborando un progetto di sviluppo economico e sociale per Sant’Antioco e recentemente ha prodotto un documento di riepilogo di tutto l’operato propositivo elaborato nei cinque anni di consiliatura.

«Mentre assisterete alla formazione di liste composte da persone messe insieme all’ultimo momento, che magari non hanno niente in comune e che ancora devono condividere un programma per le elezioni della imminente primavera – spiega Alberto Fois -, Genti Noa ha costruito il progetto di rinascita di Sant’Antioco e io sono ufficialmente il candidato sindaco per la prossima primavera.»

Alberto Fois ha annunciato di aver siglato un’alleanza… con tutti gli antiochensi: cittadini, pescatori, lavoratori dell’edilizia, commercianti, operatori del turismo, produttori, artigiani, operai, partite iva, per sancire un netto distacco «con il classico modus operandi delle alleanze strategiche a pochi mesi dalle competizioni elettorali, che non hanno affatto a cuore il paese ma esclusivamente la coltivazione della loro carriera personale. Genti NOA ha dimostrato di non aver ceduto ad allearsi con qualsivoglia formazione soltanto per garantirsi di poter arrivare alla casa comunale».

Iniziativa dell’as
Venerdì sera Dario

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT