29 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaEdoardo Tocco (FI): «La Giunta stanzi nuove risorse nella Finanziaria per l’aggiornamento dei piani urbanistici comunali».

Edoardo Tocco (FI): «La Giunta stanzi nuove risorse nella Finanziaria per l’aggiornamento dei piani urbanistici comunali».

[bing_translator]

«Sarebbe auspicabile che nella finanziaria la Regione prevedesse un bando con risorse finanziarie per aggiornare i piani urbanistici comunali.»

Lo sostiene il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che predisporrà un emendamento al riguardo nel prossimo documento contabile.

«Molti Comuni – aggiunge Edoardo Tocco – hanno degli impianti edificatori che risalgono ai primi anni del Duemila. Si tratta di programmi che hanno previsto espansioni e incrementi demografici. Molto spesso l’espansione è gonfiata e drogata rispetto all’effettivo bisogno di nuovi vani necessario nell’elaborazione degli strumenti urbanistici.»

«Non è più rinviabile una legge urbanistica regionale, che possa essere accompagnata dai bandi di finanziamento per i Comuni – conclude Edoardo Tocco – orientati all’aggiornamento dei relativi piani urbanistici con un punto fermo: evitare l’eccessivo consumo del suolo e ripopolare i centri urbani della Sardegna.»

FOLLOW US ON:
Sul Termodinamico, l
Daniela Forma (PD) e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT