8 May, 2024
HomeRegioneEnti localiIgnazio Locci (FI): «Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco fallisce il tentativo di portare risorse nelle casse municipali».

Ignazio Locci (FI): «Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco fallisce il tentativo di portare risorse nelle casse municipali».

[bing_translator]

«Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco fallisce il tentativo di portare risorse nelle casse municipali.»

Lo scrive in una nota diffusa stamane, Ignazio Locci, vicepresidente del Consiglio regionale, rappresentante del gruppo di Forza Italia.

«La partecipazione al bando 2015 per il finanziamento di Programmi integrati e Piani di riqualificazione urbana – rimarca Ignazio Locci -, segna l’ennesima occasione persa: il comune di Sant’Antioco arriva terzo e perde la possibilità di accedere ai finanziamenti. Parliamo di un bando che avrebbe consentito, sia ai soggetti pubblici che privati, di usufruire di contributi regionali per rifacimento facciate, arredi urbani, etc. Investimenti che, grazie al moltiplicatore, avrebbero generato ulteriori investimenti e, oltre ad abbellire e riqualificare il centro storico cittadino (l’area individuata dal Comune antiochense), avrebbero smosso l’economia, seppur leggermente. Ma anche questa volta manchiamo l’obiettivo. La domanda è: avremmo potuto fare di più, elaborando un progetto capace di scalare la classifica assicurando un punteggio più alto? Io credo di sì.»

«Il comune di Sant’Antioco deve attrezzarsi per essere competitivo, quando si tratta di partecipare ai bandi regionali che mettono in campo risorse. Ciò che tutte le forze politiche possono fare oggi (e io mi metto in testa), è chiedere all’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu di implementare le risorse, affinché si scorra la graduatoria e anche il nostro Comune possa accedere ai finanziamenti. È un’opportunità ghiotta – conclude Ignazio Locci – che dobbiamo saper sfruttare.»

Gianluigi Rubiu (Udc
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT