29 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaIl Geoparco ha espresso il proprio parere favorevole sul progetto di ammodernamento della raffineria di produzione di allumina.

Il Geoparco ha espresso il proprio parere favorevole sul progetto di ammodernamento della raffineria di produzione di allumina.

[bing_translator]

Oggi, 2 febbraio 2017, alle ore 12,30, il Comitato Tecnico Scientifico del Consorzio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna ha espresso il proprio parere favorevole per quanto di competenza sul Progetto di ammodernamento della raffineria di produzione di allumina ubicata nel comune di Portoscuso, zona industriale di Portovesme. Ciò in quanto il medesimo non ricade in area mineraria suscettibile di tutela a termini del decreto istitutivo del Parco (decreto del ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 8 settembre 2016).

Ne dà comunicazione, con una breve nota stampa, il commissario straordinario del Geoparco, Giovanni Pilia.

«Il sito – aggiunge Giovanni Pilia – interessa un impianto di stoccaggio di sottoprodotti industriali ed impianti in esercizio non oggetto di tutela in riferimento alle specifiche competenze affidate all’Ente.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 8 febbrai
Francesco Sanna (Pd)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT