24 April, 2024
HomeIstruzioneLa Giunta regionale ha approvato definitivamente il Piano di dimensionamento scolastico.

La Giunta regionale ha approvato definitivamente il Piano di dimensionamento scolastico.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha approvato definitivamente il Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/2018. Il Piano, proposto dall’assessore della Pubblica istruzione, Claudia Firino, che ha partecipato alla riunione della Giunta in videoconferenza da Roma, accoglie le richieste di attivazione di nuovi indirizzi dal carattere innovativo e strategico, come nel caso dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, data la rilevanza strategica dell’ICT in Sardegna e le importanti potenzialità di crescita del settore, con dinamiche superiori della media nazionale. E’ stato approvato, inoltre, l’indirizzo Enologia e viticoltura, in coerenza con le vocazioni dei territori, l’indirizzo Prodotti dolciari, artigianali e industriali e nuovi indirizzi linguistici.
Tutte le osservazioni avanzate della seconda Commissione del Consiglio regionale, coerenti con le linee guida e di competenza della Regione, sono state discusse e accolte.

La riunione di Giunta è stata guidata dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, a Villa Devoto, dopo la prolungata assenza dovuta a motivi di salute. Il presidente Pigliaru, che si trova ancora in regime di dimissioni protette, potrà aumentare gradualmente i carichi di lavoro, mentre continua a seguire la terapia.

Oggi è stato compiu
Sabato e domenica so

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT