27 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoSabato sera il Lù Hotel ha ospitato la Festa del Carnevale e della Solidarietà, organizzata dal Rotary Club di Carbonia con il Lions Club Carbonia.

Sabato sera il Lù Hotel ha ospitato la Festa del Carnevale e della Solidarietà, organizzata dal Rotary Club di Carbonia con il Lions Club Carbonia.

[bing_translator]

Lucia Amorino, presidente del Rotary Club Carbonia.

Sabato sera, presso il ristorante del Lù Hotel di Carbonia, si è tenuta la Festa del Carnevale e della Solidarietà, organizzata dal Rotary Club di Carbonia, con il Lions Club Carbonia. Hanno partecipato i soci, i familiari e gli amici, per un totale di oltre 100 persone.

La cena ha contribuito alla raccolta fondi per il progetto che il Rotary Club Carbonia sta realizzando in Bolivia, nella località di Cochabamba, città posta ad una altitudine di 2.500 metri sul livello del mare, conta 618.386 abitanti, oltre 2.500 abitanti per kmq, paese senza sbocco sul mare, nelle Ande – Rio delle Amazzoni -, è uno dei paesi più poveri del Sud America. Posta nel cuore della Bolivia, centro geografico della nazione, è la città dell’eterna primavera. La città soffre della scarsità d’acqua, tipica dell’altopiano (anche a causa del sovraffollamento), ma presenta una vegetazione tropicale, giardini fioriti. Nella città opera una missione umanitaria nella quale sono presenti volontari di missioni cattoliche anche della Sardegna, dove i nostri volontari collaborano con orfanotrofi, centri per bambini diversamente abili, case per anziani e altre attività di sostegno. Queste strutture, quasi sempre non hanno le risorse necessarie per fornire un adeguato livello di assistenza ed è per questo che il volontariato con i bambini e con gli anziani, in Bolivia, ha ruolo fondamentale. L’attuale maggiore e preoccupante carenza delle missioni, nelle quali operano anche le suore provenienti dalla Sardegna, è la insussistenza di adeguate strutture igienico sanitarie, in particolare l’assenza di funzionali condotte idriche che assicurino la continuità di alimentazione di acqua potabile, bene che notoriamente scarseggia nel dipartimento del comune di Cochabamba. Il progetto riguarda i lavori relativi a interventi su alcune strutture a servizio della comunità parrocchiale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni igienico-sanitarie mediante ristrutturazione dei servizi igienici.

FOLLOW US ON:
Oggi e domani l'ecoc
Mercoledì, a Portos

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT