29 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSono iniziati i lavori di riqualificazione del Mercato Civico di Iglesias.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Mercato Civico di Iglesias.

[bing_translator]

Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Mercato Civico. Il progetto prevede interventi all’esterno e all’interno dell’edificio progettato nel 1934 da Ettore Sottsass e adattato, nel 1950, da Sottsass jr in occasione della IV Fiera delle attività industriali e commerciali sarde.

Sarà riqualificata l’intera facciata, oggi imbrattata da graffitti selvaggi. In quella frontale sarà realizzata un’opera ideata dall’artista Stefano Boccalini, per conto della Scuola Civica di Arte Contemporanea, che metterà il Mercato in relazione (civica) con il territorio. Altri interventi riguardano l’impermeabilizzazione dei solai e la sistemazione delle scale esterne. Agli angoli del mercato sono già state posizionate 8 telecamere che garantiranno un adeguato servizio di video sorveglianza.

All’interno della struttura, sarà realizzata una nuova pavimentazione in resina.

I lavori dureranno una decina di giorni. In questo periodo all’esterno del mercato saranno posizionate casette di legno e gazebo che permetteranno la vendita dei prodotti al pubblico.

L’investimento totale ammonta a 70.000 euro, risorse provenienti dalla L.R. 37/98, tra quelle recuperate e riprogrammate lo scorso dicembre.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Carbonia vince a
Fino alle 24.00 di l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT