8 May, 2024
HomeSanitàUn’interpellanza di Gianluigi Rubiu (capogruppo Udc) sollecita lo stanziamento di maggiori risorse per i trapianti in Sardegna.

Un’interpellanza di Gianluigi Rubiu (capogruppo Udc) sollecita lo stanziamento di maggiori risorse per i trapianti in Sardegna.

[bing_translator]

Maggiori investimenti e risorse destinate ai trapiantati di organi, tessuti e cellule. Il potenziamento della nuova casa di accoglienza Lions per i pazienti. Sono le richieste contenute in un’interpellanza presentata in Consiglio regionale dal capogruppo dell’Udc Gianluigi Rubiu, anche sull’onda delle invocazioni delle associazioni di volontariato dei donatori d’organi.

«La Sardegna potrebbe rappresentare un polo di eccellenza nel Mediterraneo nel settore dei trapianti – spiega Gianluigi Rubiu –  Occorre un salto di qualità. Si può ragionevolmente arrivare a raggiungere un’organizzazione che potenzia e migliora la quantità e la qualità dei trapianti dell’Ospedale Brotzu per raggiungere gli standard previsti dalla legge. Attraverso il supporto delle associazioni impegnate nel settore – conclude Gianluigi Rubiu – è opportuno dare un segnale significativo per favorire l’adeguamento delle strutture e delle prestazioni sanitarie alle esigenze dei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani sera, a Sant'
I "Briganti" sono l'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT