28 March, 2024
HomeTrasportiAl via dal 2 aprile le crociere sul Mar Baltico di Moby Spl.

Al via dal 2 aprile le crociere sul Mar Baltico di Moby Spl.

[bing_translator]

Un’incantevole crociera che ogni settimana, a partire da aprile, dal porto di San Pietroburgo porterà i turisti nel Mar Baltico tra la Finlandia, la Svezia e l’Estonia. Grazie alla partnership tra Moby e St. Peter Line, la Princess Anastasia è pronta a offrire ai suoi clienti un viaggio da sogno.

Il Gruppo Onorato Armatori, leader del trasporto marittimo in Italia, diventa in questo modo ambasciatore del “Made in Italy” sul mercato Baltico. La Princess Anastasia, infatti, sarà dotata di duty free con i più importanti brand nazionali: i maggiori marchi presenti sul mercato di profumeria, cosmetica e make up, gioielli e orologeria, abbigliamento di ogni tipologia e tanti giochi per i più piccoli.

Insomma, una vera e propria vetrina sull’acqua del Belpaese e in particolare di tutti quei prodotti italiani che si distinguono per qualità, creatività, disegno, stile, colori e materiali, richiesti e apprezzati in tutto il mondo.

Gli ospiti durante il viaggio potranno inoltre godere dei tanti servizi messi a disposizione: chi vorrà potrà mantenersi in forma grazie alla palestra, passando poi per la spa e il salone di bellezza. E non è finita qua, perché gli svaghi continuano con il cinema, l’area bambini e gli spettacoli del St. Petersburg Music Hall Ballet Theatre.

E ancora tre ristoranti, una sala conferenze, il casinò per una serata diversa dal solito, il night club, pub e sei bar per bere un buon cocktail in compagnia.

All’interno della nave, che può ospitare fino a 2.500 passeggeri, ci sono 834 confortevoli cabine e un garage che può contenere fino a 580 macchine. I clienti, che non avranno la necessità di acquistare il visto per l’ingresso a San Pietroburgo, potranno quindi viaggiare con la propria auto al seguito ed eventualmente decidere di organizzare per conto loro e in piena libertà le visite nelle varie località toccate dalla crociera.

Un altro punto forte sarà il settore della ristorazione: gli chef prepareranno i piatti secondo la più antica tradizione italica, unica al mondo, fatta di pasta, olio, aceto, sughi, formaggi, affettati e tanto altro, tutto rigorosamente nostrano; inoltre, a disposizione dei passeggeri anche vini e liquori tipici della penisola.

Il compito di studiare i menu di bordo è stato affidato a , chef e patron di Orestorante sull’isola di Ponza, tra i primi 10 migliori ristoranti di pesce in Italia. Una cucina moderna, ma dove allo stesso tempo si abbracceranno le migliori tradizioni italiane.

Ma una delle novità più importanti riguarda il design della nave. Per i decori delle fiancate, Armando Testa ha lavorato con Riccardo Guasco, illustratore e pittore di fama internazionale, con cui ha elaborato il concept creativo.

«L’idea era quella di creare un collegamento tra due Paesi: Italia e Russia, dedicando rispettivamente una fiancata per ogni nazione raccontandola attraverso l’architettura e il paesaggio che la contraddistingue – dichiara Riccardo Guasco -. Unico soggetto comune ai due lati, una sirena, comodamente adagiata lungo la parte posteriore della nave mentre osserva attraverso una lunga fascia curvilinea, il paesaggio fatto di alcuni dei principali monumenti italiani da un lato, e russi dall’altro.»

I passeggeri della Princess Anastasia potranno dunque godersi un viaggio Made in Italy, all’insegna del comfort e del divertimento. A partire dal prossimo 2 aprile, ogni domenica è prevista una crociera che da San Pietroburgo porterà a Helsinki, Tallinn e Stoccolma. In alternativa, sarà possibile godersi un rilassante weekend a partire da venerdì sulla rotta San Pietroburgo-Helsinki-San Pietroburgo.

Una varietà di scelte per tutti i gusti e tutte le necessità, per un viaggio all’insegna del fascino, approfittando di tutti i servizi di qualità offerti a bordo.

Il 24 e 26 marzo, a
Il ministero dell'Ag

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT