29 March, 2024
HomeAgricolturaEugenio Lai (Sinistra per la Democrazia ed il Progresso): «Gli stanziamenti inseriti dal ministro Martina nel cosiddetto “bando per gli indigenti” sono inaccettabili».

Eugenio Lai (Sinistra per la Democrazia ed il Progresso): «Gli stanziamenti inseriti dal ministro Martina nel cosiddetto “bando per gli indigenti” sono inaccettabili».

[bing_translator]

Gli stanziamenti inseriti dal ministro Martina nel cosiddetto “bando per gli indigenti” sono inaccettabili ed impongono alla Giunta ed al Consiglio regionale una risposta forte e determinata contro un provvedimento che, per l’ennesima volta, danneggia in modo pesantissimo i pastori sardi.

A dirlo è Eugenio Lai, consigliere regionale del neonato gruppo “Sinistra per la Democrazia ed il Progresso”.

«La gravissima crisi della pastorizia in Sardegna – aggiunge Eugenio Lai – richiede risposte immediate ed eccezionali, senza le quali si mettono a rischio di sopravvivenza non solo le filiere del latte e del pecorino, ma la stessa agricoltura sarda, settore primario e storico “pilastro” dell’economia regionale, su cui la Regione e la stessa Unione europea stanno investendo risorse ingenti. In altre parole – conclude Eugenio Lai -, senza un sostegno concreto e con appena qualche “elemosina” di Stato, pastorizia ed agricoltura non ripartono e rischia di fermarsi tutta l’economia sarda, un’eventualità che le Istituzioni autonomistiche non devono nemmeno prendere in considerazione.»

In Consiglio regiona
Alla facoltà di Ing

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT