24 April, 2024
HomeAgricolturaSi è conclusa il 17 febbraio alla comunità Emmaus di Iglesias, la parte teorica del corso di agronomia tenuto dal prof. Nuvoli.

Si è conclusa il 17 febbraio alla comunità Emmaus di Iglesias, la parte teorica del corso di agronomia tenuto dal prof. Nuvoli.

[bing_translator]

Si è conclusa venerdì 17 febbraio la prima parte, quella teorica, del corso di agronomia tenutosi presso la comunità Emmaus di Iglesias, dal prof. Nuvoli. La seconda parte, quella pratica, vedrà la partecipazione, in veste di orticoltore esterno, del sig. Mulas. I ragazzi potranno ora sperimentarsi nella piantumazione e coltivazione applicando in questa fase i loro studi teorici. L’obiettivo sin dall’inizio è stato quello di ottenere una produzione continuata, durante tutto l’anno, dei prodotti coltivati nei nostri splendidi orti. Un progetto questo che non solo punta ad un’alimentazione più sana e a chilometro zero, ma che offre anche maggiori prospettive future riguardanti l’inserimento lavorativo di fine percorso.

Il corso di agronomia è gestito dal prof. Nuvoli, docente in pensione di economia aziendale e agronomia presso l’Istituto Agrario di Villamassargia. Il corso di 70 ore (50 teoriche e 20 pratiche) ha l’obiettivo di dare ai ragazzi alcuni elementi di botanica e agronomia. Iniziato nel mese di ottobre, prevede un impegno settimanale di 4 ore. I corsisti sono 8 ragazzi della comunità terapeutica.

FOLLOW US ON:
Francesco Pigliaru h
Kareem Abdul Jabbar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT