1 July, 2022
HomeRegioneEnti localiA partire da questa sera (inizio ore 18.30) le sedute del Consiglio comunale di Iglesias verranno trasmesse in diretta streaming.

A partire da questa sera (inizio ore 18.30) le sedute del Consiglio comunale di Iglesias verranno trasmesse in diretta streaming.

[bing_translator]

Mauro Usai.

Francesco Melis.

A partire da questa sera (inizio ore 18.30) le sedute del Consiglio comunale di Iglesias verranno trasmesse in diretta streaming sul sito del Comune, all’indirizzo https://www.streamera.tv/channel/47955/default/. Ad annunciare la novità sono il presidente del Consiglio comunale Mauro Usai e l’assessore alle Innovazioni tecnologiche Francesco Melis.

La delibera di approvazione avente ad oggetto il “regolamento delle videoriprese e trasmissione delle sedute del Consiglio comunale” risale al 23 marzo 2015 (la n° 21).

«Mediante i fondi recuperati dall’Amministrazione comunale relativi alla legge 37 – spiegano Mauro Usai e Francesco Melis – il Consiglio comunale di Iglesias si è dotato di strumentazione idonea alla trasmissione in streaming delle sedute. Lo streaming audio/video avverrà attraverso telecamera professionale in alta definizione comandata in remoto dall’operatore e trasmessa via web attraverso la connessione in fibra ottica, già attiva nel comune di Iglesias. La spesa della strumentazione ammonta a 4.200 euro, comprensiva dell’hardware, installazione e configurazione, mentre il finanziamento per la fibra ottica ammontava a 1 milione di euro.»

«Si tratta di un risultato importante – aggiungono Mauro Usai e Francesco Melis – come annunciato a inizio consiliatura, che consentirà a tutti i cittadini di usufruire delle piattaforme web per seguire i lavori del Consiglio comunale. Tutto ciò non può che garantire, soprattutto ai giovani e a tutti i fruitori di internet, di potersi avvicinare alle istituzioni e seguire dal pc di casa o attraverso uno smartphone, i lavori del Consiglio comunale. Le sedute – concludono Mauro Usai e Francesco Melis – saranno visibili sia nel nuovo sito del comune di Iglesias, sia in un link dedicato in una piattaforma web streamago di Tiscali.»

Il presidente del Consiglio comunale e l’assessore alle Innovazioni tecnologiche ringraziano gli uffici e, in particolare, il responsabile dell’ufficio informatizzazione Roberto Alba e sottolineano che «grazie alle sinergie messe in campo tra parte politica e parte amministrativa, è stato compiuto un altro piccolo passo verso la strada dell’innovazione e della modernità per la comunità».

In allegato la normativa ai sensi del decreto legislativo del 30 giugno 2003, n° 196 “codice in materia di protezione dei dati personali” e il relativo regolamento consiliare.

informativa

regolamento

 

 

 

L'associazione Casa
La commissione Sanit

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT