29 March, 2024
HomeSportArriva la capolista Samassi e al “Carlo Zoboli” di Carbonia va in scena la 2ª Festa Biancoblu.

Arriva la capolista Samassi e al “Carlo Zoboli” di Carbonia va in scena la 2ª Festa Biancoblu.

[bing_translator]

ù

IMG_9994

Arriva la capolista Samassi e al “Carlo Zoboli” di Carbonia va in scena la 2ª Festa Biancoblu. Le porte dello stadio sono state aperte alle ore 10.00, con un parco di giochi gonfiabili attrezzato per i bambini. Per tutta la mattina e fino a sera ci saranno musica dal vivo con Nando Campesi e Roberto Gessa e la grande animazione Angel Eventi di Davide. Il grande cibo di strada a prezzi popolari secondo la bontà, l’abbondanza e lo stile dei Briganti che organizzano con la collaborazione della “Primavera Sulcitana” e del Carbonia Calcio. Le eccellenti birre artigianali e il vino carignano.

Tredici mesi dopo la prima edizione che ha poi portato la tifoseria mineraria a conquistare il prestigioso primo posto nella sezione riservata ai “Raduni ed Eventi sportivi” del Premio “Italive” 2016, dunque, si rinnova la festa proprio nella domenica che vede la squadra di Andrea Marongiu affrontare la grande rivale di questo straordinario campionato, che solo nelle ultime settimane ha preso il volo solitario ed ha praticamente messo le mani sulla promozione diretta in Eccellenza regionale, lasciandosi alle spalle a lottare per l’accesso alla Coppa Primavera che potrebbe schiudere le porte per una seconda promozione, il Carbonia e il Guspini Terralba, alla vigilia di questa giornata, la quint’ultima della stagione regolare, divisi da tre punti.

 

Classifica e calendario alla mano, dunque, il Carbonia deve assolutamente fare risultato se vuole conservare il secondo posto e continuare a sperare concretamente nella conquista della seconda piazza finale, perché oggi la squadra di Sebastiano Pinna ospita la Monteponi, ormai quasi rassegnata alla retrocessione, che non dovrebbe costituire, almeno sulla carta, avversario insormontabile.

Il Carloforte, archiviata ormai con successo la “pratica salvezza”, ospita la Tharros con l’obiettivo di continuare a vincere per migliorare ulteriormente la già brillante ottava posizione in classifica.

Sugli altri campi, si giocano Selargius – Arbus, Villacidrese – Bari Sardo, Frassinetti Elmas – Sant’Elena Quartu e, infine, San Marco – Siliqua. Nell’anticipo disputato ieri, il Quartu 2000 ha superato di misura per 2 a 1, in rimonta, il Seulo 2010, agganciando a quota 27 punti il Bari Sardo in quart’ultima posizione.

Nel girone B del campionato di Prima categoria, la capolista Andromeda gioca sul campo della Libertas Barumini, con la ferma intenzione di allungare ulteriormente il passo sulla prima inseguitrice, il Gonnosfanadiga che ospita l’Atletico Narcao, alla vigilia distanziato di ben otto lunghezze, a cinque giornate dalla conclusione della stagione regolare. Sugli altri campi si giocano Sadali- Cortoghiana, Atletico Villaperuccio – Fermassenti, Senorbì – Gergei, Guasila – Seui Arcueri e, infine, Villamassargia – Virtus Villamar.

Questo pomeriggio si conclude il girone C del campionato di Seconda categoria, che ha già una squadra promossa, il Teulada, assoluto dominatore nell’arco di tutta la stagione. La squadra di Roberto Concas chiude sul campo del Santa Barbara, a Bacu Abis, formazione che occupa la quarta posizione in classifica, insieme all’Iglesias.

Sugli altri campi sono in programma le seguenti partite: Isola di Sant’Antioco – Acquacadda Nuxis, Musei – Antiochense 2013, Is Urigus – Atletico Masainas, Iglesias – Gonnesa e Perdaxius – Santadi.

La Tipiesse Mokamore
Al Sant'Elia arriva

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT