25 April, 2024
HomeTrasportiLuca Pizzuto: «Dalla Finanziaria regionale, via libera all’abbattimento dei costi di trasporto per i passeggeri non residenti per le isole minori».

Luca Pizzuto: «Dalla Finanziaria regionale, via libera all’abbattimento dei costi di trasporto per i passeggeri non residenti per le isole minori».

[bing_translator]

L’emendamento alla legge di stabilità regionale proposto dal consigliere regionale Luca Pizzuto, in collaborazione con il consigliere Pierfranco Zanchetta, che prevede lo stanziamento di 330.000 euro per abbattere i costi di trasporto dei passeggeri non residenti che transitano per diversi motivi da e per le isole minori di Carloforte e La Maddalena, è diventato parte integrante della Legge di Stabilità approvata giovedì scorso dal Consiglio regionale.

«Si tratta – spiega Luca Pizzuto – di un incentivo finalizzato alla promozione dell’attività turistica nelle isole minori e di un aiuto per la mobilità verso le località isolane. Lo stanziamento verrà trasferito e gestito dagli enti locali direttamente coinvolti. Si è provato, con questo emendamento, a dare una risposta ad uno dei problemi che da sempre interessano le due isole, svantaggiate a causa della loro collocazione geografica.»

«Questo risultato – aggiunge Luca Pizzuto – non toglie che devono essere ancora risolti tutti i problemi relativi agli ex lavoratori Saremar, per i quali gli Assessorati di competenza, di cui apprezziamo gli sforzi, stanno lavorando costantemente. Tuttavia, è necessario e urgente – conclude Luca Pizzuto – arrivare ad una piena soluzione e dare sollievo a tutti quei lavoratori che ancora attendono un esito positivo per questa vicenda.»

Al via, a Nuoro, la
Clhub lancia il suo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT