28 April, 2024
HomeRegioneEnti localiDomenica mattina, a Portoscuso, si terrà un incontro con l’eurodeputata di Possibile Elly Schlein.

Domenica mattina, a Portoscuso, si terrà un incontro con l’eurodeputata di Possibile Elly Schlein.

[bing_translator]

Domenica 7 maggio, alle ore 11.00, a Portoscuso, in via De Gasperi 16, si terrà un incontro con l’eurodeputata di “Possibile” Elly Schlein, sul tema Le nostre comunità europee. Enti locali e Cittadini. Opportunità e partecipazione”organizzato dal Comitato Possibile Tristan Tzara del Sulcis Iglesiente.

L’evento s’inserisce tra le iniziative promosse a sostegno della Lista Civica e del progetto Portoscuso Insieme e del candidato sindaco Giorgio Alimonda che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.

Elly Schlein è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014. Fa parte delle Commissioni Sviluppo (DEVE), Libertà civili giustizia e affari interni (LIBE) e Parità di genere (FEMM), è vicepresidente della delegazione alla commissione SAPC UE-Albania, e copresidente dell’Intergruppo ITCO su Integrità, Trasparenza, Anti-corruzione e criminalità organizzata. Lavora prevalentemente su diritti, immigrazione, giustizia fiscale, conversione ecologica, lotta alla corruzione ed alle mafie. In seno al Parlamento Europeo, fa parte del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei democratici (S&D).

Il tema principale della mattinata sarà appunto l’Unione Europea e le opportunità che può offrire alle piccole comunità come quelle del nostro territorio, ma si discuterà anche di come uno strumento come quello della partecipazione popolare possa contribuire alla crescita e lo sviluppo delle nostre comunità.

L’incontro sarà introdotto da Sara Marrocu, portavoce del Comitato Tristan Tzara del Sulcis Iglesiente, interverrà il sindaco di Portoscuso Giorgio Alimonda.

Il senatore Silvio L
In concomitanza con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT