26 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleGiovedì, a Cagliari, si terrà un seminario formativo organizzato dall’Ordine dei giornalisti sulla crisi delle banche e i risparmiatori.

Giovedì, a Cagliari, si terrà un seminario formativo organizzato dall’Ordine dei giornalisti sulla crisi delle banche e i risparmiatori.

[bing_translator]

La crisi delle banche e i risparmiatori. Correre agli sportelli o dormire tranquilli? Per fare chiarezza su un tema fortemente dibattuto nel nostro Paese, l’Ordine dei giornalisti della Sardegna ha organizzato un seminario formativo che si svolgerà a Cagliari giovedì 11 maggio, dalle 14.00 alle 17.00, nell’Aula Arcari della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università, in viale Sant’Ignazio n. 86. 

Relatori saranno il prof. Riccardo De Lisa (docente di Economia Università di Cagliari), e il prof. Paolo Mattana (docente Economia e Scienza Università di Cagliari). Introdurrà il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi.

Nel corso del seminario saranno analizzati i concetti di base dell’economia delle banche e della finanza con particolare riferimento alle sofferenze bancarie, la tutela del risparmiatore, il rating, il credito alle imprese. L’obiettivo è quello di promuovere una comunicazione efficace anche fra i non addetti ai lavori. La partecipazione darà diritto a tre crediti formativi per i giornalisti.

La Giunta regionale
Abbanoa è entrata a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT