26 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaProseguono al Conservatorio di Cagliari le masterclass con alcuni tra i più apprezzati musicisti.

Proseguono al Conservatorio di Cagliari le masterclass con alcuni tra i più apprezzati musicisti.

[bing_translator]

Proseguono al Conservatorio di Cagliari le masterclass con alcuni tra i più apprezzati musicisti del panorama nazionale e internazionale.

Da oggi e sino al 5 maggio sarà in città Francesco Spendolini, clarinettista acclamato da pubblico e critica di tutto il mondo. Spendolini terrà un corso di alto perfezionamento in clarinetto antico. La masterclass mira ad arricchire la conoscenza raccontando la storia del clarinetto attraverso immagini e partiture, ma anche toccando con mano gli strumenti. Il seminario si propone inoltre di risvegliare l’interesse verso la ricerca di un approccio più consapevole alla partitura.

Dall’8 al 13 maggio arriva invece il New made, l’ensemble in residence del Centro Musica Contemporanea di Milano per un seminario su “Composizione ed ensemble contemporaneo”.

Nell’ambito degli scambi Erasmus avviati dal Conservatorio a maggio sono in arrivo anche il violoncellista albanese Pjeter Guralumi, che terrà i suoi corsi dal 9 al 12; il trombettista lituano Adomas Kontautas le cui lezioni si svolgeranno dal 22 al 26 mentre, dal 24 al 26 sarà la volta del trombettista portoghese Kevin Voldrone.

Dal 23 al 25 maggio, inoltre, sarà nel capoluogo sardo il pianista e compositore Orazio Sciortino, acclamato come solista e in ensemble nelle maggiori sale da concerto di tutto il mondo.

Le masterclass sono rivolte sia agli studenti del Conservatorio sia agli esterni, che possono partecipare anche in qualità di uditori.

Seminario per giorna
Il prefetto di Nuoro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT