29 March, 2024
HomeIstruzioneUniversitàIl prefetto di Nuoro sarà presente domani mattina all’Aula magna del Consorzio Universitario.

Il prefetto di Nuoro sarà presente domani mattina all’Aula magna del Consorzio Universitario.

[bing_translator]

Il prefetto di Nuoro dott.ssa Daniela Parisi sarà presente domani, alle ore 10.00, presso l’Aula magna del Consorzio Universitario in via Salaris 18. La presenza della rappresentante del Governo nel territorio dà avvio all’importante collaborazione tra la Prefettura e il Polo universitario giuridico di Nuoro.

Sarà pertanto firmata una convenzione finalizzata all’inserimento degli studenti in percorsi di tirocinio, alla loro formazione con particolare riferimento ai temi dell’immigrazione ed alle altre funzioni che la Prefettura è chiamata a svolgere sul territorio.

L’accordo sarà sottoscritto domani, alla presenza del commissario del Consorzio dott. Fabrizio Mureddu, dal prefetto dott.ssa Daniela Parisi e dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza prof. Gian Paolo Demuro.

In tale occasione la rappresentante del Governo, profonda conoscitrice del fenomeno immigratorio, intratterrà gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici su tale tematica. L’incontro è aperto al pubblico interessato.

L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Gabriella Ferranti titolare del Corso in Tutela Internazionale dei Diritti Umani, unico corso in Sardegna in questa materia di sempre maggiore attualità.

L’adesione della Prefettura a questo progetto, offre un contributo concreto alla formazione degli studenti dell’Università nuorese, consentendo la conoscenza effettiva del ruolo della Prefettura e delle sue molteplici competenze sul territorio  e costituendo, pertanto, un’occasione di arricchimento per gli studenti ed i futuri operatori della pubblica amministrazione.

Grande soddisfazione del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza prof. Demuro che afferma «abbiamo sostenuto convintamente l’accordo di collaborazione che costituirà un importante opportunità per gli studenti e per il territorio, seguiranno ulteriori accordi con altre istituzioni territoriali».

Il commissario del Consorzio, che ha promosso questa importante iniziativa è soddisfatto per questo accordo che fa parte di una più ampia collaborazione che vedrà la presenza della Prefettura, sempre nella persona del prefetto Parisi, anche nell’ambito della seconda edizione della Summer SchoolThe Future of Human Rights in Europe” in programma per il mese di luglio prossimo.

Proseguono al Conser
Si è conclusa, al P

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT