27 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSeconda giornata, a Iglesias, per la tappa inaugurale della terza edizione della rassegna itinerante “Primavera Sulcitana”.

Seconda giornata, a Iglesias, per la tappa inaugurale della terza edizione della rassegna itinerante “Primavera Sulcitana”.

[bing_translator]

Seconda giornata, a Iglesias, per la tappa inaugurale della terza edizione della rassegna itinerante “Primavera Sulcitana”, manifestazione dedicata alla promozione e valorizzazione del Sulcis Iglesiente con le sue tradizioni culturali, bellezze architettoniche, archeologiche, naturalistiche e, in particolare, le eccellenze del mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato.

Ieri, a Iglesias, dopo le incertezze meteo del primo pomeriggio, in serata il centro si è riempito di migliaia di persone, accorse in tutto il centro storico, da piazza Municipio a Piazza Pichi, da Piazza Lamarmora fino alla centralissima Piazza Sella, per assistere alle rievocazioni storiche che hanno riproposto antichi mestieri come il ceraiolo, ceramista, cerusico, cordaio, merciaio, pergamenaio e vinattiere e allo spettacolo di musici e sbandieratori a cura del Quartiere Fontana e del Gruppo Musici di Villa Ecclesiae, un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, nell’antica Villa di Chiesa, respirando atmosfere medioevali.

Tutto esaurito per le visite ai siti minerari di Porto Flavia a Masua e della Grotta di Santa Barbara, nella miniera di San Giovanni.

Grande successo, ancora una volta, per le immancabili degustazioni prodotte con le antiche ricette e proposte nei numerosi stand.

L’edizione 2017 di Primavera Sulcitana si articola in sei tappe ogni fine settimana tra Iglesias (6 e 7 maggio), Carbonia (13 e 14), Teulada (20 e 21), Sant’Anna Arresi (17 e 18 giugno), Calasetta (24 e 25 ) e Carloforte (26, 27 e 28 giugno). E’ organizzata dall’Associazione Culturale “Primavera Sulcitana” con il patrocinio dei comuni di Iglesias, Carbonia, Teulada, Sant’Anna Arresi, Calasetta, Carloforte e l’importante collaborazione degli sponsor Tirrenia, Moby, Ichnusa, Zedda & Piras.

        

 

FOLLOW US ON:
Anche quest'anno, lo
Manifestazione sul r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT