10 December, 2022
HomeAttualitàAbbanoaA Santadi Abbanoa sostituisce più di 1 km di condotte idriche in sostituzione con un investimento di 145.000 euro.

A Santadi Abbanoa sostituisce più di 1 km di condotte idriche in sostituzione con un investimento di 145.000 euro.

[bing_translator]

Addio vecchie condotte colabrodo a Santadi: le squadre di Abbanoa hanno avviato un importante intervento di ammodernamento della rete idrica nelle strade dove negli ultimi anni si erano susseguiti numerosi guasti che causavano problemi nell’approvvigionamento idrico delle utenze servite. Le vecchie reti comunali versavano ormai in condizioni critiche: al loro posto saranno attivate nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. 

Lo studio delle reti e delle opere in programmazione è stato effettuato dai tecnici del settore Distribuzione di Abbanoa del distretto 2 “Sulcis” che hanno stabilito i relativi piani d’azione. Gli interventi sono stati individuati tenendo conto  proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione da parte delle squadre del gestore.

Complessivamente i cantieri riguarderanno più di un chilometro di nuove condotte per un investimento complessivo di 145mila euro. La loro attivazione consentirà di eliminare le vecchie tubature “colabrodo” garantendo un migliore servizio per le utenze e un notevole risparmio di risorsa idrico. Le strade interessate dagli interventi sono via Sassari (520 metri), via Sardegna (435 metri) e vico del Vaticano (90 metri). Con la posa delle nuove condotte saranno rifatti anche gli allacci alle utenze servite.

FOLLOW US ON:
Il nuovo Consiglio c
Aerei, il simulatore

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT