25 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoAppuntamento ‘Sicuri sul Sentiero’, domenica 18 giugno 2017, a partire dalle ore 9.00, a Santa Maria Navarrese.

Appuntamento ‘Sicuri sul Sentiero’, domenica 18 giugno 2017, a partire dalle ore 9.00, a Santa Maria Navarrese.

[bing_translator]

Appuntamento ‘Sicuri sul Sentiero’, domenica 18 giugno 2017, a partire dalle ore 9.00, a Santa Maria Navarrese, organizzato dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico insieme al Club Alpino Italiano, per la Giornata nazionale di prevenzione degli incidenti in montagna.

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, nell’ambito del progetto Sicuri in Montagna e in occasione della giornata nazionale di prevenzione degli incidenti durante la stagione estiva, ha organizzato per domenica 18 giugno 2017 l’evento ‘Sicuri sul Sentiero’, ossia un programma ricco di attività per tutti gli amanti dell’ambiente montano e delle attività outdoor.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i frequentatori della montagna e non sui rischi e le problematiche legate alle attività all’aria aperta e alla prevenzione degli incidenti sui sentieri, vie ferrate, falesie e vie alpinistiche, grotte e canyoning, ma anche durante la ricerca di funghi, che ogni anno, fa registrare numerosi interventi di soccorso.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna saranno presenti con un stand informativo e con piccole stazioni attrezzate per dare la possibilità ai visitatori, soprattutto ai più piccoli, di vivere direttamente l’esperienza delle attività outdoor: sarà possibile prendere parte a delle escursioni di diverse difficoltà, fare prove di arrampicata sportiva, utilizzare la teleferica e, per i più piccoli, diventare “soccorritore per un giorno”. È prevista anche una dimostrazione di attività di ricerca con unità cinofile.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con:

COMUNE di Baunei

PRO-LOCO Baunei

CORPO FORESTALE e V.A.

PRO-LOCO Urzulei

CROCE BIANCA Baunei

RETE RADIO MONTANA

GASAU Urzulei

STRANOMARE Tancau

GEAS Urzulei

Explorando Supramonte (Guide GAE)

Coop. Goloritzè (Guide GAE)

NUTRIZIONISTA D.ssa Boi R.

UISP Nuoro/Ogliastra

FOLLOW US ON:
Musica sotto le stel
«Come cambia la san

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT