29 April, 2024
HomeCronacaE’ stato ritrovato senza vita verso le 13.00, l’ottantenne di Monza disperso nell’Isola di Tavolara da giovedì pomeriggio.

E’ stato ritrovato senza vita verso le 13.00, l’ottantenne di Monza disperso nell’Isola di Tavolara da giovedì pomeriggio.

[bing_translator]

E’ stato ritrovato l’ottantenne di Monza, purtroppo senza vita, disperso nell’Isola di Tavolara da giovedì pomeriggio, durante una ricerca lungo le creste, in prossimità di Punta Cannone ad opera dei tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico).

E’ in corso la procedura di recupero della salma da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna dell’escursionista ottantenne disperso giovedì scorso a Tavolara. L’uomo è stato ritrovato senza vita verso le 13.00 dai tecnici nelle creste dell’isola, in prossimità di Punta Cannone.

Non si conoscono ancora precisamente le dinamiche dell’incidente, ancora in fase di accertamento ad opera del medico legale. Il corpo dell’uomo è in una zona particolarmente impervia per cui per il recupero potrebbe essere necessario l’impiego dell’elicottero, diversamente si procederà tramite barella portantina.

Ottantenne originario di Monza, appassionato di attività outdoor e con un passato da arrampicatore ed escursionista, si trovava sull’isola in compagnia della moglie e di una coppia di amici. È stata proprio la moglie a lanciare l’allarme giovedì scorso contattando il 118, preoccupata del mancato rientro dell’uomo, allontanatosi nel sentiero di Punta Cannone per una passeggiata in solitaria.

Le operazioni di ricerca si sono protratte per 3 giorni e hanno coinvolto più di 40 tecnici provenienti dalle stazioni Alpina e Speleo di tutta la regione.

Le operazioni svolte dai tecnici del Soccorso Alpino sono state pianificate e realizzate in coordinamento con tutte le altre forze in campo, ossia Aeronautica Militare, Guardia Costiera, Area Marina Protetta Tavolara, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

FOLLOW US ON:
Il presidente Piglia
Le riflessioni della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT