24 April, 2024
HomeSanitàIl collegio Ipasvi di Carbonia Iglesias presenta domani in una conferenza stampa le novità legislative sull’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.

Il collegio Ipasvi di Carbonia Iglesias presenta domani in una conferenza stampa le novità legislative sull’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.

[bing_translator]

In parziale recepimento della Legge Stanca del 9 gennaio 2004, n. 4 (G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004) recante «Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici»,

a) nei siti dei Collegi IPASVI aderenti stiamo per inserire una sezione video nel linguaggio dei segni e contenente documenti utili e accessibili agli ipoacusici che avessero necessità e/o interesse di approfondire sulla professione infermieristica

b) stiamo in stampa con un libro il Braille dedicato ai non vedenti-ipovedenti che avessero necessità e/o interesse di approfondire sulla professione infermieristica

I documenti interessati sono dieci: il Profilo Professionale DM 739, il Profilo Professionale dell’Infermiera Pediatrica, il Codice Deontologico, il Patto Cittadino Infermiere, la Carta Europea dei Diritti dell’Ammalato, il Codice di Comportamento dei Pubblici Dipendenti, il Codice Disciplinare Comparto Sanità, la Declaratoria Contrattuale CPSI cat D, il Giuramento dell’Infermiere, la Legge 42/99.

Per l’importanza e novità dell’iniziativa, terremo una conferenza stampa di presentazione il 16 giugno 2017, dalle ore 10,00, sino alle ore 11,30, presso la sala consiliare del comune di Carbonia, in Piazza Roma.

Parteciperanno ai lavori della conferenza stampa le infermiere che hanno realizzato il video, Lisanna Grosso, Ipasvi Pavia e Valeria Rita Cani, Ipasvi Carbonia Iglesias.

Graziano Lebiu

Presidente Collegio provinciale IPASVI Carbonia Iglesias

 

La Comunità Mondial
Al via il 16 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT