26 April, 2024
HomeSportA poche ore dal passaggio di proprietà, la nuova dirigenza del Carbonia Calcio ha iscritto tutte le squadre ai campionati regionali.

A poche ore dal passaggio di proprietà, la nuova dirigenza del Carbonia Calcio ha iscritto tutte le squadre ai campionati regionali.

[bing_translator]

A poche ore dal passaggio di proprietà che ha segnato la chiusura del ciclo di 15 anni della famiglia Giganti, la nuova dirigenza del Carbonia Calcio ha iscritto questa mattina tutte le squadre ai campionati regionali: Promozione, Juniores, Allievi e Giovanissimi. La nuova cordata di imprenditori s’è messa al lavoro praticamente a tempo pieno, assegnando tra l’altro tre incarichi “provvisori”, in attesa che l’assemblea che verrà convocata dopo la conclusione della campagna soci che verrà avviata nei prossimi giorni, elegga il Consiglio d’amministrazione definitivo per la prossima stagione sportiva. Alla presidenza è stato indicato l’imprenditore Antonio Desogus; vicepresidente è Geppo Contu; segretario Carlo Foti. Martedì verranno scelti il direttore generale, il direttore sportivo, il responsabile del settore giovanile ed il responsabile della scuola calcio. I passi successivi saranno la scelta dei nove tecnici, da quello della prima squadra a quello dei Piccoli amici e l’indicazione del budget per la stagione che sta per iniziare, in particolare per quel che riguarda la prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione.

«Stiamo lavorando veramente a tempo pieno – spiega Stefano Canu, fino ad alcuni mesi fa direttore generale e componente della cordata che ha rilevato la società dalla famiglia Giganti – per preparare la nuova stagione nel migliore dei modi. Bisogna innanzitutto ringraziare la famiglia Giganti per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, sia per la prima squadra sia per il settore giovanile che è sicuramente tra i migliori, risultati alla mano, in campo regionale. L’obiettivo è portare avanti nel miglior modo possibile questo lavoro e quindi, se sarà possibile, fare ancora meglio. Il clima che si sta creando intorno al nuovo progetto è buono ed intendiamo procedere con il massimo coinvolgimento di tutti quanti a cuore le sorti del Carbonia Calcio e, possibilmente, dell’intera città. A tal fine, martedì avremo un incontro con l’Amministrazione comunale, per fissare insieme un programma di lavoro per la disponibilità degli impianti (stadio “Carlo Zoboli”, campo di Is Gannaus e Palestra). La nuova società – aggiunge Stefano Canu – lavorerà a braccetto anche con la tifoseria organizzata, rappresentata da “I Briganti”, da anni punto di forza sia per il sostegno durante le partite, sia per le numerose lodevoli iniziative organizzate a sostegno dell’attività sportiva.»

Uno dei primi obiettivi nel lavoro di allestimento dell’organico della prima squadra, sarà la conferma del tecnico Andrea Marongiu.

«Nonostante si sia inevitabilmente in ritardo rispetto ad altre società che si sono già mosse da alcune settimane – sottolinea Stefano Canu – siano certi di riuscire ad allestire il miglior organico possibile per quello che sarà il budget a disposizione, ad iniziare dalla conferma di Andrea Marongiu. Il tecnico viene da due ottime stagioni alla guida del Carbonia e sappiamo che numerose società, anche di categoria superiore, gli hanno messo gli occhi addosso, ma nostro intendimento è averlo ancora con noi e confidiamo che voglia continuare a lavorare a questo nuovo progetto alla guida del settore tecnico biancoblu. Subito dopo – conclude Stefano Canu – ci dedicheremo alla costruzione della rosa.»

Il nuovo presidente Antonio Desogus.

A Iglesias, una mozi
Gigi Usai (ex Esperi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT