27 April, 2024
HomeAmbienteIl depuratore è da anni fuori servizio, disagi senza fine per gli abitanti della frazione di San Leonardo, a Perdaxius.

Il depuratore è da anni fuori servizio, disagi senza fine per gli abitanti della frazione di San Leonardo, a Perdaxius.

[bing_translator]

Disagi senza fine per gli abitanti della frazione San Leonardo di Perdaxius, da anni costretti a respirare le esalazioni maleodoranti che provengono dal depuratore fuori servizio.

«E’ una situazione che si trascina ormai da oltre sei anni – spiega il capogruppo di minoranza Gianluigi Loru – per la quale bisogna trovare una soluzione. I disagi sono enormi sia per gli scarichi fognari che finiscono nel fiume ed arrivano poi alla vicina diga di Tratalias, sia per il parco di San Leonardo, dove è presente la frequentatissima chiesetta del 1300 ed opera un ristorante.»

Qualche anno fa il sindaco Gianfranco Trullu, con proprio provvedimento, ordinò ad Abbanoa il ripristino della funzionalità dell’impianto, ma a quella richiesta non seguì alcun intervento. L’unica risposta fu che i lavori erano stati programmati ma, a tutt’oggi, non risulta essere stato fatto ancora nulla.

Perdaxius – L’ingresso del Parco di San Leonardo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 24 al 29 luglio
Fabio Aru in diffico

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT