28 April, 2024
HomeAmbienteForestazionePietro Pittalis (Forza Italia): «Serve la nuova proposta di Forestas. La maggioranza porti in Aula il disegno di legge».

Pietro Pittalis (Forza Italia): «Serve la nuova proposta di Forestas. La maggioranza porti in Aula il disegno di legge».

[bing_translator]

Il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis rilancia il dibattito sulla vertenza dei dipendenti di Forestas. «Con l’impianto della nuova normativa da portare in aula – spiega Pietro Pittalis – si intende applicare il contratto regionale ai dipendenti dell’agenzia con una nuova classificazione del personale». Una battaglia da tempo portata avanti dai lavoratori dell’agenzia, culminata poi nella proposta di legge. «Attualmente – spiega Pietro Pittalis – il regime contrattuale applicato ai dipendenti Forestas è distinto da quello in vigore per tutte le altre amministrazioni del sistema Regione. Trovano applicazione, per le categorie operai, impiegati e quadri, il contratto degli addetti alla sistemazione idraulico-forestale. Per i dirigenti vige la cornice dei dirigenti delle imprese agricole, non applicato perché incompatibile. Serve immediatamente una legge – conclude Pietro Pittalis – anche per mettere fine al lungo braccio di ferro sulle mansioni superiori, con un diritto non riconosciuto per molti lavoratori. La maggioranza appare distratta rispetto alle istanze dei dipendenti, che non godono di un quadro normativo omogeneo ed equilibrato».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carbonia: continuano
E' in programma dome

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT