29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato sera, alle 21.30, secondo appuntamento con “Notti a Monte Sirai”: Italia Vs. England con Filomena Campus Quartet e Stefano Benni.

Sabato sera, alle 21.30, secondo appuntamento con “Notti a Monte Sirai”: Italia Vs. England con Filomena Campus Quartet e Stefano Benni.

[bing_translator]

Dopo l’esordio della scorsa settimana, sabato 22 luglio, alle 21.30, va in scena il secondo appuntamento della rassegna “Notti a Monte Sirai”, trittico di spettacoli organizzato dal comune di Carbonia e dal Circuito pubblico per lo spettacolo Associazione Enti Locali, con il patrocinio di Fondazione di Sardegna.

Nella suggestiva location dell’anfiteatro di Monte Sirai, Filomena Campus Quartet e Stefano Benni si esibiranno in uno spettacolo dal titolo Italia vs. England. Una performance di teatro jazz con testi dello scrittore e poeta Stefano Benni. Un paragone poetico e satirico tra Italia e Inghilterra. Uno spettacolo in cui si prendono in giro i luoghi comuni inglesi ed i luoghi comuni italiani.

Si tratta di un’idea che nasce da una profonda riflessione della cantante, autrice e regista teatrale Filomena Campus, artista sarda che dal 2001 vive a Londra.

Sul palco dell’anfiteatro Monte Sirai si esibirà anche il quartetto di Filomena Campus, con Steve Lodder al piano, Dudley Philips al contrabbasso/basso elettrico, Rod Youngs alla batteria.

Per consentire il raggiungimento della località di Monte Sirai, è stato predisposto un servizio di bus navetta con partenza da Piazza Roma alle 21.00 e rientro da Monte Sirai, al termine dello spettacolo, alle ore 23.00.

«La presenza di uno scrittore e poeta come Stefano Benni – insieme al quartetto di Filomena Campus – è una garanzia di successo – dice il sindaco, Paola Massidda -. Siamo contenti di poter offrire a cittadini e turisti un evento come Notti a Monte Sirai, che fa della città di Carbonia il polo culturale e musicale del territorio.»

La nuova Giunta del
30 milioni dal Patto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT