28 March, 2024
HomeRegioneEnti localiSabrina Sabiu è il nuovo assessore della Cultura, Turismo e Spettacolo del comune di Carbonia.

Sabrina Sabiu è il nuovo assessore della Cultura, Turismo e Spettacolo del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Sabrina Sabiu è il nuovo assessore della Cultura, Turismo e Spettacolo del comune di Carbonia. Rileva il posto lasciato vacante lo scorso 8 giugno dalla dimissionaria Emanuela Rubiu. Con il suo ingresso, la Giunta Massidda torna ad avere 7 assessori, come nella conformazione originaria “battezzata” il 5 luglio 2016, con quattro assessori di genere maschile e tre di genere femminile, nel pieno rispetto delle norme previste dal decreto legislativo 267 del 18 agosto 2000, Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali.

Sabrina Sabiu ha 52 anni, è nata a Giba e risiede a Palmas, è laureata in filosofia ed è specializzata in museologia, museografia e gestione museale. Archivista, paleografa e diplomatista di Stato, ha insegnato sia nella scuola pubblica sia nelle scuole di formazione professionale. Ha all’attivo numerose pubblicazioni nell’ambito della storia locale e dell’archeologia industriale ed ha collaborato con alcune amministrazioni locali del territorio.

«Si tratta di una professionista che vanta diverse esperienze in campo culturale, turistico e della storia del territorio – spiega il sindaco Paola Massidda -. Sono felice che abbia deciso di entrare a far parte della nostra squadra. Con la nomina della dottoressa Sabiu, la Giunta è al completo. Desidero formulare al nuovo assessore i migliori auguri di buon lavoro.»

 

La Mineraria Carboni
Sabato sera, al Macc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT