28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSabato sera, al Macc di Calasetta, al via la rassegna “Colori e note”. Alle 22.00 concerto del duo argentino “El tango”.

Sabato sera, al Macc di Calasetta, al via la rassegna “Colori e note”. Alle 22.00 concerto del duo argentino “El tango”.

[bing_translator]

Sabato 22 luglio, alle 22.00, sulla terrazza del Macc (Museo d’arte contemporanea di Calasetta), prende il via l’edizione 2017 di “Colori e note”, attesa rassegna che unisce musica e arte figurativa, curata dall’associazione culturale Anton Stadler.

Per l’occasione si esibirà “El tango”, duo argentino composto dal bandoneonista Orlando di Bello e dal chitarrista Carles Pons. Nel suo concerto il duo proporrà un viaggio ideale nella magica città di Buenos Aires, durante il quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegheranno fino a incontrarsi, conducendo il pubblico in un percorso emozionante e seducente. Il tango esplorato dalle sue origini nei sobborghi e nei bordelli della città portena, fino alla sua massima trasformazione, grazie alle partiture che spazieranno da Atahualpa Yupanqui a Carlos Gardel da Astor Piazzolla a Héctor Stamponi.

Dopo il concerto di domani, il prossimo appuntamento con Colori e note è il 29 luglio, sempre alle 22.00: in un concerto dal titolo “Il flauto dolce ci mette il becco” si esibirà il duo composto da Giorgio Matteoli (flauto dolce) e Simone Pagani (clavicembalo).

“Colori e note” si svolge sotto la direzione artistica di Fabio Furìa, anteprima del Festival internazionale di musica da Camera che si svolgerà nello storico Teatro Electra di Iglesias il prossimo autunno.

Sabrina Sabiu è il
La nuova Giunta del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT