29 April, 2024
HomeCronacaGrazie al prezioso intervento della So.Mi.Ca., è stata ripulita e restituita alla città in tutta la sua bellezza la statua di Giò Pomodoro.

Grazie al prezioso intervento della So.Mi.Ca., è stata ripulita e restituita alla città in tutta la sua bellezza la statua di Giò Pomodoro.

[bing_translator]

Grazie al prezioso intervento della So.Mi.Ca., società in house del comune di Carbonia, la statua di Giò Pomodoro, imbrattata la scorsa notte da vandali con della vernice di colore verde, è stata ripulita e restituita alla città in tutta la sua bellezza.

L’Amministrazione comunale di Carbonia questo pomeriggio ha espresso rammarico, sdegno e sconcerto per quanto successo ieri notte in Piazza Roma, dove ignoti hanno imbrattato il bordo in marmo dello specchio d’acqua su cui si affaccia la statua “Frammento di vuoto I”, con una lunga scritta realizzata con spray di colore verde.

La Polizia locale, intanto, ha attivato indagini sui fatti ed inoltrerà comunicazione alla Procura della Repubblica.

L’Amministrazione comunale ha condannato fermamente quanto accaduto, annunciando che è in avvio il progetto “Reti per la sicurezza del cittadino e del territorio”, in virtù dell’accordo già sottoscritto tra Regione, Prefetture della Sardegna e Anci, che prevede un sistema di videosorveglianza per la sicurezza urbana nelle strade cittadine.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Grande successo per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT