28 March, 2024
HomeCronaca62 clandestini sono sbarcati alle 23.00 a Porto Pino, altri 26 alle 3.30. 14 al porto di Cagliari. Altri sono segnalati a Sant’Antioco e al Poligono di Teulada.

62 clandestini sono sbarcati alle 23.00 a Porto Pino, altri 26 alle 3.30. 14 al porto di Cagliari. Altri sono segnalati a Sant’Antioco e al Poligono di Teulada.

[bing_translator]

Continuano senza sosta gli sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis. Il loro numero è in continuo aggiornamento. Ieri sera, intorno alle 23.00, sono stati ben 62 i clandestini arrivati a Porto Pino, altri 26 intorno alle 3.30. Sul posto nel primo caso si sono recati gli uomini della Guardia di Finanza che li hanno presi in carico per tutte le incombenze di competenza, nel secondo i carabinieri della Compagnia di Carbonia guidati dal maggiore Pino Licari.

Altri 14 algerini sono arrivati al porto di Cagliari, presi in carico dalla Guardia Costiera ed altre segnalazioni di sbarchi sono arrivate da Sant’Antioco e dal Poligono militare di Capo Teulada, il cui numero è in corso di aggiornamento.

La traversata e gli sbarchi ieri sera e nel corso della notte sono stati favoriti dalle favorevoli condizioni meteorologiche ma da stamane il tempo sta cambiando e, presumibilmente, questo peggioramento dovrebbe portare ad un rallentamento degli sbarchi.

Nonostante tutti gli impegni assunti nelle ultime settimane, tra la Regione Sardegna, il ministero dell’Interno e le autorità nordafricane, continuano incessantemente gli sbarchi sulle coste del Sulcis di migranti provenienti dall’Algeria e la situazione per l’accoglienza si fa ogni giorno più difficile.

Foto d’archivio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Barbara Argiolas: «
Il Parco Nazionale d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT