27 April, 2024
HomeSpettacoloEventiDal 21 al 24 settembre, sport e turismo si incontrano a Stintino per le finali nazionali di calcio a 5 CSEN.

Dal 21 al 24 settembre, sport e turismo si incontrano a Stintino per le finali nazionali di calcio a 5 CSEN.

[bing_translator]

Il Comitato regionale Sardegna del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) scommette sul binomio sport-turismo per promuovere il territorio e allungare la stagione turistica in Sardegna. Lo fa con le finali nazionali di calcio a 5 over 45, che si disputeranno dal 21 al 24 settembre a Stintino, nelle strutture del Cala Rosa Club Hotel, con il patrocinio del comune di Stintino e degli assessorati del Turismo e dello Sport della Regione Sardegna.

A contendersi il titolo italiano di categoria, affrontandosi in incontri di semifinale e finale, saranno le quattro squadre migliori classificate nelle varie fasi eliminatorie regionali: ASD Uniti per lo Sport (Sassari), CRAL Regione Sardegna (Cagliari), ASD Amici nel pallone (Torino) e ASD La Rocca (Firenze). Le semifinali si giocheranno venerdì 22 settembre dalle ore 18, mentre sabato 23 si disputerà la finale per il terzo e quarto posto (alle ore 17.00) e la finalissima per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia (alle 18.00). La finale per il 1° e 2° posto sarà trasmessa in diretta streaming sulle fan page Facebook di Directa Sport Live Tv e CSEN Sardegna.

Gli atleti delle quattro squadre e i loro accompagnatori potranno approfittare del soggiorno a Stintino per conoscere e ammirare le bellezze naturali del territorio sperimentando così la formula sport-turismo promossa dal CSEN Sardegna. «Crediamo nel turismo sportivo perché unisce due valori molto importanti, quello del viaggio e quello dello sport», commenta il presidente del Comitato regionale Sardegna Csen, Francesco Corgiolu; «Mettendo insieme questi elementi si favorisce spontaneamente la possibilità di realizzare scambi culturali e sociali che hanno un alto valore educativo e culturale; inoltre, per quanto riguarda la nostra Isola, il turismo sportivo è una grande occasione per allungare la stagione turistica, offrendo così nuove opportunità di crescita economica al territorio».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
C’è una società

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT