27 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaFrancesco Sanna (PD Camera): «Via libera della commissione Politiche Comunitarie del Senato alla Legge Europea 2017, che taglia bollette elettriche e favorisce lo sblocco delle vertenze “Alcoa” ed “Eurallumina”.

Francesco Sanna (PD Camera): «Via libera della commissione Politiche Comunitarie del Senato alla Legge Europea 2017, che taglia bollette elettriche e favorisce lo sblocco delle vertenze “Alcoa” ed “Eurallumina”.

[bing_translator]

«Ieri sera la commissione Politiche Comunitarie del Senato, presieduta da Vannino Chiti, ha approvato la Legge Europea 2017, senza modifiche rispetto al testo della Camera. Al suo interno, le norme sulle industrie energivore ed il taglio della bolletta elettrica di imprese e famiglie, il rilancio dei bandi per le fonti rinnovabili, gli sgravi per i grandi consumatori di gas metano, per le quali ci siamo battuti a Montecitorio. Disposizioni attese in Sardegna per il rilancio di ALCOA, Eurallumina e l’apertura all’industria di trasformazione oggi penalizzata dalla mancanza del metano. Spero che la legge arrivi nell’aula di Palazzo Madama quanto prima.»

Lo ha scritto Francesco Sanna, deputato PD membro della Commissione Affari Costituzionali sulla sua pagina Facebook. 

I consiglieri di Art
Un migrante algerino

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT