29 March, 2024
HomeSanitàLa Giunta regionale ha effettuato la verifica di conformità degli atti aziendali dell’Ats, dell’Azienda Brotzu e delle Aou di Cagliari e Sassari.

La Giunta regionale ha effettuato la verifica di conformità degli atti aziendali dell’Ats, dell’Azienda Brotzu e delle Aou di Cagliari e Sassari.

[bing_translator]

La Giunta regionale ha effettuato la verifica di conformità degli atti aziendali dell’Ats, dell’Azienda ospedaliera Brotzu, delle aziende ospedaliero-universitarie di Cagliari e Sassari e dato alle stesse aziende alcune indicazioni di modifica. La Giunta ha chiesto di specificare le motivazioni che hanno portato le aziende a derogare al decreto ministeriale 70 sui posti letto, di rivedere il numero delle strutture complesse (che risulta lievemente superiore a quanto previsto) e, nello specifico all’Ats, di specificare meglio il ruolo di alcune strutture territoriali (come per il materno-infantile e la salute mentale).
L’assessore della Sanità, Luigi Arru, ha chiarito inoltre che gli Atti aziendali dovranno tener conto della riforma della Rete ospedaliera e che nessuna delle strutture complesse ospedaliere (di area sanitaria) attualmente attive può essere soppressa fino all’approvazione di quest’ultima.
Ora gli atti aziendali dovranno essere modificati e riapprovati dalle Aziende.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore dell'Ind
Alle 16.00 il Consig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT