25 April, 2024
HomeLavoroNell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, il comune di Iglesias presenta il convegno “Dalla nascita alla morte. I permessi di seppellimento esaminati in un progetto di Alternanza scuola/lavoro”.

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, il comune di Iglesias presenta il convegno “Dalla nascita alla morte. I permessi di seppellimento esaminati in un progetto di Alternanza scuola/lavoro”.

[bing_translator]

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, il comune di Iglesias, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Minerario “Giorgio Asproni – Enrico Fermi”, Istituto Tecnico settori Tecnologico ed Economico, Liceo delle Scienze Applicate – Iglesias, presenta il convegno “Dalla nascita alla morte. I permessi di seppellimento esaminati in un progetto di Alternanza scuola/lavoro”.

Sabato 23 settembre 2017, alle 18.00, nella Sala Conferenze dell’Archivio Storico Comunale di Iglesias, verrà presentato il lavoro svolto dagli studenti durante una delle attività didattiche dell’Archivio Storico Comunale per la valorizzazione del patrimonio archivistico cittadino.

Si tratta di una nuova ricerca sui dati reperiti dai permessi di seppellimento di fine ‘800 e inizi ‘900, custoditi presso l’Archivio Storico Comunale.

I risultati del progetto “Alternanza scuola/lavoro”, frutto di una ricerca effettuata su documenti originali, agevolano gli utenti ad una rapida ricerca delle informazioni e consentono uno studio statistico-interpretativo dei dati sociali della comunità iglesiente per la valorizzazione dell’eredità culturale vista nell’ottica di un rapporto tra uomo e natura.

FOLLOW US ON:
Cagliari, città pil
Entro il prossimo 10

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT