29 March, 2024
HomeAmbienteA Santadi e Giba, domenica 29 ottobre, la “Camminata tra gli olivi”, prima giornata nazionale delle “Città dell’olio”.

A Santadi e Giba, domenica 29 ottobre, la “Camminata tra gli olivi”, prima giornata nazionale delle “Città dell’olio”.

[bing_translator]

 

Nel territorio di Carbonia Iglesias una giornata all’insegna dell’olio con un percorso organizzato dai comuni di Santadi e Giba nel panorama delle colline ricoperte dalla tipica vegetazione locale: pero selvatico, mandorlo e ginestra.

La cultura dell’olio è protagonista della “Camminata tra gli olivi”, la giornata nazionale promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio per valorizzare territorio e produzioni. Domenica 29 ottobre, per la prima volta in tutta Italia, in 120 città e 18 regioni, si parte alla scoperta della cultura millenaria degli oliveti sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei ministri e del ministero per l’Ambiente.

Protagonista anche il parco comunale di Is Muras, le cui colline si estendono per circa dieci ettari, e la frazione di Villarios, che ha una spiccata tradizione panificatoria e dolciaria.

FOLLOW US ON:
Teulada ha una nuova
Al via a Carloforte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT