28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaI Golaseca sono uno dei due gruppi vincitori della 29ª edizione della rassegna musicale nazionale Rock Targato Italia.

I Golaseca sono uno dei due gruppi vincitori della 29ª edizione della rassegna musicale nazionale Rock Targato Italia.

[bing_translator]

I Golaseca sono uno dei due gruppi vincitori della 29ª edizione di Rock Targato Italia, rassegna musicale nazionale svoltasi a Milano il 2, 3 e 4 ottobre al Legend Club, organizzata e promossa dalla società Divinazione Milano. L’altro gruppo è il Killing Dodo di Rimini.

Il concorso, che negli anni ha già contribuito al lancio di numerosi artisti di fama nazionale ha presentato gli artisti finalisti che si sono distinti nelle selezioni in concerto svolte in tutta Italia da gennaio a giugno 2017.

Gli artisti finalisti in gara, provenienti da tutto il territorio nazionale, (erano 20 gruppi) si sono contesi i premi messi in palio dall’organizzazione. Ogni artista si è esibito con 20 minuti del proprio repertorio rigorosamente inedito. I Golaseca hanno scelto di esibirsi con i seguenti brani: “La rogna dei re”, “Gola secca”, “La notte dei papaveri” e “Pub agricolo”. Le loro performance dal vivo sono state valutate da una giuria composta da operatori del settore, in base a alcuni criteri diqualità, ricerca, stile ed innovazione.

Il premio assoluto vinto dai Golaseca sarà una campagna promozionale dalla durata di 5 mesi, grazie alla collaborazione con l’ufficio stampa Divinazione Milano. Ai fortunati vincitori sardi sarà garantito un capillare lavoro di comunicazione e promozione a livello nazionale attraverso 700 radio, 224 webzine, portali web, giornali, tv, operatori del settore, festival, live-club e social network.

Inoltre sarà pubblicato un proprio brano sulla compilation della manifestazione assieme ai primi 8 classificati, prodotta dall’etichetta discografica Terzo Millennio e distribuita nei principali store e piattaforme digitali internazionali come YouTube, Spotify ed Amazon.

«Noi, un gruppo sardo, siamo orgogliosi, emozionati e carichi, pronti a correre nel vento del Rock – hanno commentato i Golaseca nella loro pagina facebook -! Vorremmo dedicare questo premio a tutto il movimento artistico sardo, a tutti quei gruppi che non si arrendono e continuano a scrivere brani, che sognano in questo meraviglioso mestiere.»

«Abbiamo vinto una delle manifestazioni italiane più importanti del Rock – ha detto Roberto Cossu, cantante dei Golaseca – siamo fieri di aver ottenuto un riconoscimento che ha visto in passato premiare artisti come Ligabue, Timoria, Litfiba, Marlene Kuntz, Afterhours, i più grandi gruppi rock italiani di sempre; siamo soddisfatti in quanto il nostro nome girerà in tutta Italia grazie al contratto meritato che abbiamo ottenuto a Milano inoltre sono fiero di poter portare assieme al gruppo Golaseca un po’ di Sardegna in tutta Italia e, soprattutto, ritengo che questo premio sia da stimolo per tutti i sardi che hanno voglia di credere in questo mestiere, questo premio lo dedico a loro.»

I Golaseca oltre ad aver ottenuto questo valoroso premio, si sono imposti in passato in diverse rassegne nazionali quali il Festival Pub Italia, l’Accademia di Sanremo, il prestigioso Premio Amnesty International ed altri. 

Questi gli altri premi assegnati a Milano.

Premio Stefano Ronzani: Massimo Francescon Band (Treviso)

Premio Speciale del Pubblico: Rising Age (Torino)

Premio Compilation di Rock Targato Italia

In palio la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia.

In ordine alfabetico: Artemio (Milano), Bloop (Milano), Bruschetta Brothers (Trento), Dove i pesci affogano (Roma), Essenza 55 (Siena), Hard Horns (Palermo), Motette (Ascoli Piceno), Pinguino Imperatore (Perugia), The Bronze Bananas (Forli), Velaut (Agrigento).

 

Diavoli Rosa Brugher
Mons. Arrigo Miglio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT