28 March, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaOttavo appuntamento con le lezioni in piazza curate dalla Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias sabato 21 ottobre, alle ore 18,00.

Ottavo appuntamento con le lezioni in piazza curate dalla Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias sabato 21 ottobre, alle ore 18,00.

[bing_translator]

Ottavo appuntamento con le lezioni in piazza curate dalla Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias: Sabato 21 Ottobre alle ore 18,00, nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco, Marco Piras ci parlerà di un’Iglesias ancora da scoprire e valorizzare, ma che ha già attirato l’attenzione di numerosi studiosi ed appassionati dell’architettura e dell’urbanistica a livello nazionale ed internazionale.
Marco Piras è laureato in Architettura delle Costruzioni presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari. Dopo la laurea ha svolto attività di ricerca presso la stessa università. La sua ricerca, è rivolta all’approfondimento delle questioni inerenti i rapporti tra teoria, storia e progetto, con particolare attenzione alle tematiche dei beni e delle attività culturali, dei centri storici e dell’architettura moderna e contemporanea. Ha collaborato col Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e, in particolare con la Direzione Generale per l’Architettura l’Arte contemporanea e il Paesaggio – PaBAAC presso la quale ha svolto attività di organizzazione, programmazione, comunicazione e ricerca sulle attività legate all’organizzazione di Padiglione Italia (per arte e architettura) alla Biennale di Venezia, Selezioni per il Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa, attività istituzionali organizzate nell’ambito del Semestre Europeo di Presidenza Italiana e ricerca in occasione della predisposizione di seminari e concorsi del MiBACT in Italia e all’estero. Dal 2007 al 2014 è stato presidente dell’Associazione CultArch- Architettura e Cultura, Si interessa della promozione e della valorizzazione del patrimonio architettonico e artistico della Sardegna.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Con Feeling Better,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT