28 March, 2024
HomeDifesaProtezione CivilePartono domani da Sassari gli incontri sul territorio con i sindaci su manuale allerte per rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico.

Partono domani da Sassari gli incontri sul territorio con i sindaci su manuale allerte per rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico.

[bing_translator]

Confronto, collaborazione, formazione e gestione delle emergenze sono le parole d’ordine che animeranno un ciclo di incontri sul territorio promosso dalla Protezione civile regionale e rivolto alle amministrazioni comunali della Sardegna. Il primo dei quattro appuntamenti in calendario, con apertura dei lavori affidata all’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, si terrà domani mattina, alle 10,30, a Sassari, in via Coppino 18, nella sede dell’ERSU. Tutti i sindaci della provincia sono invitati a partecipare.

L’iniziativa sarà dedicata all’aggiornamento tecnico sull’operatività del Centro funzionale regionale e del manuale operativo delle allerte ai fini di Protezione civile per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Gli incontri proseguiranno il prossimo 23 ottobre a Nuoro ed Abbasanta: il primo appuntamento si terrà alle 10,30, nella sede dell’ISRE, in via Papandrea, mentre il secondo alle 15,30 nel Centro Agorà, in via Guiso 7. Il 25 ottobre sarà dedicato ai comuni del Sud Sardegna con due iniziative organizzate a Cagliari: la mattina alle 10,30, al CISAPI in via Caravaggio, aperto alle amministrazioni della provincia Sud Sardegna (ex Cagliari) e a quelle dell’Area metropolitana di Cagliari. Sempre nella stessa sede, ma alle 15,30, si terranno i lavori dedicati ai comuni della provincia sud Sardegna (ex province di Carbonia Iglesias e del Medio Campidano).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ritmo Naturale è il
Daniela Forma (Pd):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT