27 April, 2024
HomeSanitàDaniela Forma (Pd): «Approvato l’emendamento che salva gli interventi previsti dal Project Financing di Nuoro».

Daniela Forma (Pd): «Approvato l’emendamento che salva gli interventi previsti dal Project Financing di Nuoro».

[bing_translator]

La consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma manifesta la propria soddisfazione per l’approvazione, nel corso dei lavori sulla “Proposta di ridefinizione della Rete Ospedaliera”, di uno specifico emendamento di cui è firmataria che affronta la questione Project Financing di Nuoro.

«L’emendamento, a cui hanno chiesto di apporre la firma anche i consiglieri del Gruppo del Partito dei Sardi e che è stato sostenuto dall’intera maggioranza – dichiara Daniela Forma – stabilisce che gli interventi previsti dal Project Financing di Nuoro, a prescindere dalle controversie legali tra la ex Asl n. 3 di Nuoro e la società Polo Sanitario della Sardegna Centrale, verranno realizzati». Viene quindi inserito nella Rete Ospedaliera un criterio specifico di salvaguardia della programmazione sanitaria della Sardegna Centrale che aveva affidato al Project Financing la ristrutturazione edilizia ed impiantistica dei Presidi Ospedalieri del San Francesco e dello Zonchello di Nuoro, del Presidio Ospedaliero San Camillo di Sorgono, dei Presidi sanitari di Macomer e Siniscola, nonché l’erogazione di vari servizi.

«Inoltre – prosegue Daniela Forma – l’emendamento approvato prevede che “Le risorse che verranno risparmiate a seguito dell’annullamento del Project Financing di Nuoro potranno essere utilizzate per il potenziamento dell’offerta sanitaria – ospedaliera e territoriale – della Azienda Socio Sanitaria Locale Nuorese”. In questo modo – conclude Daniela Forma – viene fatto salvo il principio che i risparmi legati all’annullamento del Project Financing dovranno essere reinvestiti nel potenziamento della sanità della Sardegna Centrale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Partono domani da Sa
Domani, a Cagliari,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT